REGOLAMENTO

Tutte le stanze dispongono di servizi privati con box doccia, asciugacapelli, finestra o balcone/terrazza-vista mare, TV, telefono, connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata ed aria calda a regolazione individuale, cassaforte e mini-bar.

DICHIARAZIONI

Il Cliente dichiara di aver compilato il modulo di raccolta dei dati, al termine della prenotazione on-line, in modo completo e veritiero e si assume ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi.

L’albergatore è responsabile interamente della validità e dell’aggiornamento costante dei dati e delle informazioni contenuti in questo sito, con particolare riferimento ai servizi offerti.

CONTRATTO DI ALLOGGIO

A seguito della prenotazione, il contratto di alloggio si formalizza immediatamente fra il soggetto prenotante e l’Hotel. Tutti i diritti e doveri derivanti dal contratto si realizzano direttamente ed esclusivamente fra colui che prenota e l’Hotel. Il messaggio e-mail ricevuto dal soggetto prenotante avrà valore di conferma dell’avvenuta prenotazione della camera/servizio e dovrà essere esibito all’arrivo in albergo come voucher, valido per il riconoscimento del suo diritto.

PREZZI PER STANZA E PERNOTTAMENTO

I prezzi sono validi soltanto previa conferma della prenotazione. Per ragioni giustificabili, lo XILHOTEL si riserva il diritto di modificare le tariffe senza preavviso.

I prezzi indicati al momento della prenotazione sono per camera, a notte, ed includono la prima colazione a buffet ( salvo le offerte ove la colazione non è inclusa) e i prezzi sono comprensivi di iva secondo l’aliquota vigente (in caso di modifica dell’aliquota il prezzo verrà rimodulato di conseguenza).

TASSA DI SOGGIORNO

I prezzi esposti non includono la tassa di soggiorno che il Comune di Gallipoli impone, secondo modalità e termini variabili di anno in anno e dovrà essere pagata in loco al check-out.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione definitiva del soggiorno presso lo XILHOTEL necessita dell’accredito del  30% del totale del soggiorno con una delle seguenti modalità:

  1. bonifico bancario e successivo invio tramite fax o e-mail della copia del bonifico effettuato;
  2. estremi della carta di credito del cliente dalla quale verrà prelevato, con esplicito consenso del proprietario, il 30% della somma totale del soggiorno, a titolo di deposito cauzionale;
  3. autorizzazione diretta del cliente a mezzo circuito PayPal, per prenotazioni effettuate sul sito web di Hotel Bianco, del 30% della somma totale del soggiorno, a titolo di deposito cauzionale o dell’intero importo ove richiesto.

La camera verrà quindi confermata solo dopo aver ricevuto la somma richiesta.

PROMOZIONI

Lo XILHOTEL si riserva il diritto di richiedere il pagamento integrale anticipato in caso di promozioni e/o offerte pubblicizzate sul sito web www.xilhotel.it, in tal caso non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione del soggiorno.

ALTA STAGIONE ED EVENTI SPECIALI

Nei periodi cosiddetti speciali (Capodanno, Pasqua, concerti, ecc.) lo XILHOTEL potrebbe accettare prenotazioni per almeno un numero di notti prestabilite, in tal caso la politica di cancellazione potrà variare di conseguenza.

Tutti gli eventi speciali verranno segnalati in anticipo al momento della prenotazione.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE

Lo XILHOTEL accetta tutte le carte di credito fatta eccezione del circuito American Express.

Lo XILHOTEL si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo, richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

Nel caso di cancellazione effettuata entro:

  • 15 giorni dall’ arrivo, non verrà applicata alcuna penale ed il deposito sarà restituito;
  • dal 14° al 4° giorno dall’ arrivo, lo XILHOTEL tratterrà il deposito, ma darà la possibilità al cliente di utilizzare la somma versata per prenotare un nuovo soggiorno presso la struttura entro e non oltre l’anno solare in corso (fatta eccezione delle prenotazioni effettuate in alta stagione: Luglio, Agosto, Settembre e Dicembre, nei quali il deposito verrà trattenuto senza emettere alcun “Buono Soggiorno”);
  • 3 giorni dall’arrivo, il deposito verrà interamente trattenuto.

Nel caso di mancato arrivo (no-show), il deposito verrà interamente trattenuto.

Nel caso di arrivo e successivo annullamento, lo XILHOTEL si riserva il diritto di addebitare una penale fino al 100% del totale del soggiorno.

Nel caso di cancellazione durante il periodo di alta stagione:

  • 30% deposito non verrà rimborsato;
  • dal 30° giorno a no show, penale pari al 100% del valore del soggiorno.

Non verrà applicata alcuna penale nel caso in cui vi sia la possibilità di rioccupare la camera come da prenotazione originale. In questo caso il deposito versato verrà ritenuto valido per una futura prenotazione.

Eventuali politiche di conferma e cancellazione diverse da quelle standard indicate sopra, saranno specificate nella singola prenotazione.

Per cancellare o modificare la prenotazione, il cliente dovrà contattare direttamente lo XILHOTEL e ricevere sua conferma scritta.

CHECK-IN / CHECK-OUT

Il check-in può effettuarsi dalle ore 14:00.

Il check-out entro le ore 10:30. In caso di check-out ritardato rispetto al tempo convenuto, XILHOTEL si riserva il diritto, senza ulteriore preavviso, di addebitare un supplemento di una (1) notte di soggiorno alla tariffa della camera applicabile in quel momento o di trasferire gli effetti personali dell’utente nel deposito bagagli (potrebbe essere applicata una penale sul deposito bagagli) e negare ogni ulteriore accesso alla camera.
Lo XILHOTEL non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno subito dagli effetti personali dell’utente a causa dalla/e azione/i intraprese.

COLAZIONE

La colazione viene servita ai clienti dalle ore 07:30 alle 10:00, nella sala panoramica dell’Hotel situata al primo piano. Particolari esigenze di regime alimentare vanno segnalate al momento della prenotazione.

PULIZIE

Il servizio di pulizia è garantito giornalmente dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Per questioni organizzative, eventuali esigenze del cliente devono essere comunicate preventivamente al personale presente in reception.

SERVIZI FACOLTATIVI

Lo XILHOTEL offre ai clienti servizi facoltativi a pagamento, quali colazione in camera, servizio lavanderia, transfer da/per l’Hotel, noleggio auto, garage, escursioni e quant’altro possa essere d’interesse per l’ospite, come pubblicizzato in reception.
Sono gratuiti invece il parcheggio antistante la struttura, videosorvegliato e non prenotabile, l’utilizzo della cassaforte, il wi-fi e l’uso di tutto quanto in dotazione nelle camere, fatta eccezione per i prodotti del mini-bar, la consumazione dei quali va pagata al check-out.

ANIMALI DOMESTICI

Non sono ammessi animali domestici.

EVENTUALI DANNI

Durante il soggiorno, il cliente è responsabile di eventuali danni arrecati in qualsiasi modo alla/e camera/e assegnata/e o alle proprietà dell’Hotel per suo conto o di qualsiasi persona del suo gruppo (anche se non soggiorna presso l’Hotel). Lo XILHOTEL si riserva il diritto di trattenere i dati della carta di credito e/o di debito per addebitare tali importi alla stessa, in quanto può, a sua esclusiva discrezione, ritenere utile tale/i carta/e per compensare o riparare le perdite, i danni, i costi o le spese sostenute o subite di conseguenza. Lo XILHOTEL si riserva inoltre il diritto di intraprendere azioni legali contro il cliente senza alcun preavviso.

DIRITTO DI RIFIUTARE IL SOGGIORNO

Lo XILHOTEL si riserva il diritto di rifiutare il soggiorno a qualsiasi persona, senza alcun preavviso e di annullare qualsiasi prenotazione senza essere tenuto ad alcun rimborso o compensazione nei casi seguenti:

  • la prenotazione è stata pagata in maniera anomala;
  • la prenotazione è stata modificata da un soggetto diverso dallo XILHOTEL o è stata manomessa o annullata (in tal caso lo XILHOTEL si riserva il diritto di conservare tale documentazione di prenotazione);
  • la persona presente al momento del check-in non è la persona indicata nella conferma della prenotazione o non è in grado di dimostrare di esserlo;
  • quando consentito dalle disposizioni dal presente Regolamento.

OSPITE

Nel caso in cui il cliente/i ospitino altre persone, queste ultime dovranno consegnare alla reception il proprio documento d’identità per le dovute formalità di Polizia. Se tali persone si tratterranno oltre le 12 ore saranno tenute al pagamento del dovuto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Lo XILHOTEL è responsabile della fornitura della/e camera/e e dei servizi aggiuntivi indicati nella/e conferma/e della/e prenotazione/i e secondo il presente Regolamento. Non sarà ritenuto responsabile per la mancata erogazione di tutti o alcuni dei servizi per circostanze al di fuori del suo controllo.

Lo XILHOTEL non sarà responsabile per la perdita o il danneggiamento dei beni lasciati nella stanza dai clienti. I clienti, al momento della prenotazione, sono invitati a sottoscrivere idonea assicurazione per coprire il rischio dell’interruzione del soggiorno, della perdita del bagaglio, degli effetti personali, del denaro/preziosi, ovvero per coprire eventuali danni o lesioni personali.

All’interno dello XILHOTEL è severamente VIETATO FUMARE. L’inosservanza di tale divieto darà diritto allo XILHOTEL di interrompere il soggiorno ed il cliente dovrà lasciare immediatamente l’Hotel.

TUTELA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DA PARTE DI XILHOTEL

Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.
 

DIRITTO DI MODIFICA AI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI

Lo XILHOTEL si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito su www.xilhotel.it.

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa al presente Regolamento sarà competente il Foro di Lecce.

Inizia Chat
Ciao, hai bisogno di aiuto?